DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Alberto Cirio in Valle Po: 'Alziamo la voce'


SOSTEGNO AL MONDO AGRICOLO DOPO L'ALLUVIONE

Venerd́ 10, Febbraio 2017
in  Valli Po e Infernotto


Dopo Enrico Costa, che aveva visitato la Val Po a fine gennaio, ecco un altro politico in vallata. É stata la volta dell'europarlamentare Alberto Cirio, invitato a Revello, venerdì pomeriggio, per fare il punto sulla situazione post-alluvionale, gestita al meglio nella fase di emergenza e che ora, di fronte agli interventi successivi, necessita stanziamenti consistenti. Statali e regionali.

É soprattutto l'agricoltura locale il focus dell'incontro, attivato proprio da alcuni (preoccupati) titolari di aziende agricole posizionate lungo l'asta del fiume Po. 

«La situazione non è bella - ha esordito Cirio. - Abbiamo ottenuto 51 milioni di euro ma temo siano gli ultimi. La Regione non ha ancora attivato lo stato di calamità naturale, e questo vuol dire nessun aiuto alle aziende. Se manca l'attivazione della procedura europea ho grossi timori che neppure da Bruxelles arriveranno aiuti». 

Situazione a tinte fosche monitorata da Alberto Graglia, presente all'incontro, che ha effettuato un sopralluogo sul territorio.

Le istanze dei presenti, istituzioni, agricoltori, semplici cittadini, sono tutte rivolte alla necessità di una manutenzione dell'alveo del fiume.

Cirio: «Alziamo la voce. Io saró in prima fila a portare le nostre azioni».

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)