DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Boetto e la scelta del paesaggio


3 OPERE IN MOSTRA IN CASTIGLIA

Giovedý 16, Novembre 2017
in  Saluzzo


'Saluzzo é uno dei posti più straordinari e rari che ho visto: ci sono dei quadri di 100 anni fa che sembrano dipinti ieri: un merito immenso non solo degli amministratori ma anche dei cittadini'. Giosué Boetto Cohen, nipote del paesaggista Giulio Boetto, ha curato la mostra 'La scelta di Giulio. Viaggio di un paesaggista nel secolo che distrusse il paesaggio' che sarà inaugurata sabato 18 novembre alle 16,30 in Castiglia: saranno esposte tre opere dell'artista ed una videoinstallazione intorno alle quali saranno ricostruite le vicende socioculturali ed artistiche dell'epoca ricostruite attraverso filmati di repertorio, fotografie, documenti.

Giosué Boetto Cohen, giornalista del Corriere della Sera e regista, e la cugina Giulia, archeologa, ultimi eredi di Boetto, intendono lasciare alla città la collezione di un'ottantina di opere del nonno (olii, tele, caricature, fotografie, schizzi e disegni preparatori); come possibile sede del museo permanente dedicato a Boetto il Comune avrebbe indicato la Villa Belvedere.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)