DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Busca, scuola di frazione all'avanguardia


ALUNNI SENZA ZAINO A SAN CHIAFFREDO

Giovedý 2, Novembre 2017
in  Valle Maira


Il primo quarto d'ora di scuola, il venerdì mattina alla primaria di san Chiaffredo Busca, é dedicato al barattolo della felicità: vengono letti i bigliettini sui quali ogni giorno i bambini scrivono che cosa li ha resi felici. Per andare in bagno non devono chiedere il permesso, ma si limitano a segnalarlo appendendo una molletta azzurra o rosa alla propria scheda personale.

Sono due delle tante novità del progetto 'A scuola senza zaino' che dallo scorso settembre coinvolge le classi dalla prima alla terza del plesso buschese. Oltre agli zaini sono spariti anche i portapenne personali e le cattedre sono state messe in un angolo per creare delle isole intorno alle quali i bambini lavorano in gruppo. E ci sono genitori come Giuseppe Moi e Viviana Garnero che, pur abitando a Busca, hanno scelto di iscrivere il figlio a san Chiaffredo proprio per consentirgli di sperimentare questa nuova metodologia didattica.
Nella foto le classi della Primaria di San Chiaffredo coinvolte nel progetto.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)