DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Defibrillatore in dono all'Auxilium


Da parte dei genitori di Alessandro Simonetta

Giovedý 20, Dicembre 2012
in  Sport



SALUZZO - Il regalo più utile e prezioso, per questo Natale, la società dell'Auxilium Saluzzo lo ha ricevuto dalla famiglia di Alessandro Simonetta, ragazzo (e calciatore) scomparso il 25 aprile del 2007 in seguito a un tragico incidente. Giovedì 13 dicembre, in occasione della festa di Natale che ha radunato dirigenti, allenatori e prima squadra al 'Topsy', papà Francesco e mamma Daniela hanno donato al presidente Gianluca Lingua e al vice don Marco Gallo un defibrillatore portatile.


«Un gesto splendido quello della famiglia Simonetta- afferma Rodolfo 'Fofo' Costa a nome di tutta la società-, che ha deciso di aiutarci offrendo uno strumento che, a dire il vero, ci auguriamo di non dover mai e poi mai utilizzare. Il defibrillatore è stato donato all'Auxilium, ma è naturale che sarà messo a disposizione di tutte le realtà che gravitano intorno all'oratorio don Bosco: credo che la nostra sia una delle prime società così piccole che puó contare su una strumentazione tanto sofisticata. A breve parteciperemo al corso del 118 per imparare a utilizzarlo».


Un grande gesto, per onorare la memoria di Alessandro cui, ogni anno, al termine della stagione calcistica, è dedicato un triangolare di calcio, seguito da un momento di riflessione e di festa, organizzato dagli ex compagni di squadra e dall'Auxilium.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)