DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Devalle eletto nella Fit regionale


Consigliere della federtennis

Giovedý 20, Dicembre 2012
in  Sport



SALUZZO- Gianfranco Devalle (nella foto) presidente del Tennis Club Saluzzo, è stato eletto nel consiglio regionale Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Italiana Tennis.


Nel prossimo quadriennio rappresenterà in Regione la provincia di Cuneo, essendo l'unico referente presente. Alle elezioni, che si sono svolte lo scorso 1° dicembre a Moncalieri, hanno preso parte oltre 150 società tennistiche che, con i loro voti, hanno sancito il passaggio di consegne tra il presidente uscente, Aldo Barbareschi, ed il nuovo, Pierangelo Frigerio, già vice presidente vicario da due mandati. La squadra di Frigerio è composta da otto consiglieri: oltre al presidente Gianfranco Devalle ci sono Leonardo Biase di Novara, Giancarlo Davide di Torino, Vito Di Luca di Rivoli, Sabino Izzo di Ivrea, Roberto Santangeletta di Alessandria, Francesco Serra di Novara e Giuseppe Fontana responsabile dei giudici arbitri piemontesi. Due i presidenti di sodalizio in consiglio: Devalle del Tennis Club Saluzzo e Di Luca del Circolo Rivoli 2000.


Chiare le linee programmatiche del nuovo direttivo, in assonanza con quelle guida tracciate dalla Fit centrale: «Molta importanza al mezzo televisivo Supertennis, che ha dato una decisiva sterzata in termini di incremento numerico dei praticanti e di visibilità del nostro sport. Grande attenzione all'attività giovanile, alla qualità delle scuole tennis, ai Centri periferici di allenamento, individuati in quello del Tc Monviso di Grugliasco e dell'At Pro Vercelli, con due responsabili rispondenti ai nomi di Gigi Bertino e Massimiliano Brocchi».


Soddisfazione di Frigerio per la carica appena raggiunta: «Sono molto felice per questa nuova avventura che mi appresto a compiere- ha dichiarato Pierangelo Frigerio- e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia. Faró di tutto per ripagarla nel quadriennio 2013-2016».


Aldo Barbareschi ha salutato la platea dopo aver ripercorso il secondo biennio di mandato nelle sue tappe più significative, lasciando un Comitato in salute e con una gran voglia di ben operare, nell'immediato e in futuro. Soddisfazione anche al Tennis Club Saluzzo per l'elezione del presidente Devalle.


«Dopo undici anni di presidenza- ha commentato il segretario Ravazzi- questo è un bellissimo riconoscimento per il lavoro svolto da Devalle in prima persona e da tutto il circolo di Saluzzo, una realtà piccola che in questi anni è cresciuta nei numeri sul campo ed in 'peso' politico a livello di Federazione. Lo sforzo di tutti è stato grande ma ora stiamo raccogliendo quanto di buono è stato seminato».


d. s.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)