DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Forse stiamo esagerando/2


Giovedý 12, Ottobre 2017
in  Fermo immagine


Ci eravamo lasciati nel precedente 'fermo immagine', con il mio raccontare ad un'amica, la scena della mamma che portava il suo cagnetto nel passeggino. E che questa mia amica, divertita dall'accaduto, pareva avesse qualche altra cosa da dirmi sull'argomento. Ed in effetti.
Così mi racconta di Carlino (di nome e di razza canina, che scopro essere di origine cinese).
Carlino è atteso da un compito difficile, molto importante e carico di responsabilità, a maggior ragione per un quadrupede. 
E proprio in questo momento starà facendo le prove per l'evento imminente.
La sua padrona ha scelto proprio lui, Carlino, che ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza di damigelle in vestitino bianco e paggetti in giacca e cravattina. 
Sarà lui, nel momento topico della celebrazione del matrimonio, a farsi carico del trasporto delle fedi all'altare, laddove gli sposi lo guarderanno entrare dal portone della chiesa e con due occhi amorevoli lo osserveranno durante quel lento trotterellare nella loro direzione.
Immagino la scena, sperando che Carlino non tenga le fedi fra gli incisivi. Troppo umide poi da utilizzare durante la fatidica formula nuziale. 
Probabilmente gli assicureranno attorno al corpicino una sorta di sella, magari a forma di cuore. O un piccolo carrettino dotato di mini basto.
Immagino Carlino che ogni sera, da un mese, prova e riprova la scena e la camminata. Chissà se pensa al senso della 'vita da cani'. Chissà se gli hanno promesso, a fronte di una buona riuscita del compito, croccantini gran gourmet extra o un bella giornata in un centro benessere.
Voler bene agli animali è un segno di civiltà. La loro compagnia è preziosa certo. E ci sono molte belle storie da raccontare.
Ma ultimamente mi sembra che si stia esagerando. Giusto un poco.
albiabba@libero.it       

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)