DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

I 20 anni della Festa del Po


FAULE

Giovedý 6, Aprile 2017
in  Pianura


FAULE- Tradizionalmente la 'Festa del Po'' si svolgeva il secondo fine settimana di maggio poi l'anno scorso venne anticipata di un mese per non interferire con altrettante manifestazioni del circondario e quest'anno la ventesima edizione verrà anticipata di un ulteriore settimana per non svolgersi in concomitanza della Pasqua. Comunque le basi e la formula rimangono invariate, festeggiare il risveglio della natura e valorizzare il nostro grande fiume, il territorio circostante e le tradizioni locali, con l'inserimento di alcune novità nel programma che andiamo a descrivere: sabato 8 aprile, nel pomeriggio, presso l'oratorio, gli animatori con la collaborazione dell'asilo Biglia verranno organizzati i giochi per bambini con merenda finale offerta dalla proloco. Alle 18,30 presso il TerLab e con la collaborazione del 'Paro del Monviso'', verrà inaugurata ufficialmente la 20¬ Festa del Po con l'intervento e il saluto delle autorità e dopo il taglio del nastro, tutti a cena con pesce e altre specialità locali.
Alle 21,30 per accontentare i più giovani, 1¬ festa della birra con la musica della 'Free Time Band e poi con la collaborazione della proloco di Pianfei si potrà degustare il famoso 'Maialino alla Pianfei. 
Fin dalle prime ore della domenica si potrà curiosare, per le vie del paese, tra le varie bancarelle che proporranno pezzi d'antiquariato e prodotti tipici. Intorno alle ore 10 chi intendesse scoprire la 'Riserva naturale Fontane'' deve trovarsi presso il TerLab e con la preziosa collaborazione e consulenza degli accompagnatori del Parco del Monviso potrà inoltrarsi in questo importante polmone verde frutto di un attento recupero ambientale. Pranzo alla 'vecchia distilleria'' naturalmente a base di pesce e altre squisitezze. Nel pomeriggio ancora la possibilità di una salutare camminata nella natura della 'Riserva Fontane''. Per concludere la festa cena con pesce e altri prodotti gastronomici preparati dai volontari della proloco e tanta buona musica proposta da Giuliano e i Baroni.
bruno tortone

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)