DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson


Giovedì 9, Marzo 2017
in  I ragazzi leggono


Nel 1906, Selma Lagerlöf- prima donna a ricevere il Nobel per la letteratura- decise di scrivere una storia per ragazzi che fosse anche un divertente e insolito manuale di geografia. Da quest'idea nacque quello che è diventato un classico della letteratura per l'infanzia, Il viaggio meraviglioso di Nils Holgersson. Il libro racconta l'avventurosa esplorazione della Svezia, dalla Scania alla Lapponia, compiuta da Nils Holgersson in groppa a un'oca domestica. Il dispettoso, insensibile Nils, infatti, dopo l'ennesimo sgarbo ai danni di uno gnomo, viene rimpicciolito a dimensioni lillipuziane, si scopre capace di comprendere il linguaggio animale e impara il rispetto, la lealtà e l'amicizia. Il volume edito da Gallucci propone il testo nel riadattamento della scrittrice francolibanese Kochka, con le tavole di Olivier Latyk e preziose pagine traforate che aggiungono poesia a questo classico nordico.

Selma Lagerlöf, Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson, adattamento di Kochka, illustrazioni di Olivier Latyk, Gallucci, 14,90 euro.
mara dompè

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)