DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

In 1.200 alla grande festa a Colle don Bosco


RAGAZZI DELLA DIOCESI

Giovedý 20, Aprile 2017
in  Saluzzo


SALUZZO- Alla fine si sono contate oltre 1.200 presenze, tra ragazzi, animatori e qualche catechista, oltre ad una quindicina di sacerdoti. E' stata un grande successo la Festa diocesana dei ragazzi, il ritiro dei cresimandi e la giornata dei chierichetti, tenutasi martedì 18 aprile a Colle Don Bosco.
Una giornata ricca di incontri: per i cresimandi si è trattato di un ritiro, per gli altri di una visita ai luoghi di Don Bosco e San Domenico Savio. Durante la S.Messa il Vescovo mons. Cristiano Bodo, che ha ricevuto un mattone autentico della casa di Don Bosco, ha rivelato che all'età di 3 anni aveva iniziato a fare il chierichetto.
Nel pomeriggio spazio al giocone, dove i ragazzi hanno recuperato tutti i bottoni della veste di Don Bosco, scoprendo, passo dopo passo, la vita di molti personaggi biblici e la storia delle loro chiamate.
C'è stato spazio anche per la premiazione degli striscioni migliori, realizzati dai ragazzi: hanno prevalso San Chiaffredo di Busca e Verzuolo.
«Ringrazio gli animatori del CPR, i preti che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata e tutti i ragazzi e animatori delle parrocchie e chierichetti per essere venuti. Grazie anche alle ditte Ferrero e Inalpi per aver offerto la merenda» ha sottolineato a fine giornata don Marco Casalis, responsabile diocesano della Pastorale Ragazzi.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)