DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Insediato il nuovo questore


GIUSEPPE PAGANO A CUNEO

Giovedì 2, Marzo 2017
in  Attualità e Cultura


CUNEO - Da mercoledì 1° marzo Giuseppe Pagano è il nuovo Questore di Cuneo. 62 anni, Pagano è entrato in Polizia nel 1983, presso il Reparto Mobile di Firenze e, dal 1986 nel Reparto Mobile di Roma.
Dal 1990 ha ricoperto vari incarichi alle dipendenze del Dipartimento della Pubblica Sicurezza (presso la Direzione Centrale per le Risorse Umane, presso la Direzione Centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, nonché Responsabile del Gruppo 'Alto Livello Asilo e Immigrazione' presso la Commissione Europea).
Dal 2004 è stato Vice Questore Vicario presso la Questura di Cuneo e, dal 2008 è stato Vice Questore Vicario presso la Questura di Alessandria.
Promosso dirigente superiore, nel 2010ha svolto nuovamente il servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con incarichi da Direttore (presso la Direzione Centrale degli Istituti di Istruzione, l'Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale, la Direzione Centrale della Polizia Criminale, la Direzione Centrale per le Risorse Umane).
Dal novembre del 2016 è stato Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Calabria.
L'insediamento è avvenuto in forma 'privata', con la cerimonia di deposizione di una corona di fiori in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, così come sempre avviene quando un nuovo Questore assume l'incarico.
A partire dalla stessa data il dott. Giuseppe Pepè guida la Questura di Varese.
 p. b.


CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)