DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

La signora degli abissi


Giovedý 18, Maggio 2017
in  I ragazzi leggono


Alla collezione di ritratti di scienziate che Editoriale Scienza ci propone con regolarità nella collana 'Donne nella scienza' si è aggiunto di recente quello di Sylvia Earle, oceanografa, esploratrice, appassionata paladina dei delicati ambienti acquatici, divulgatrice attenta a sensibilizzare il mondo sui problemi del mare, perché 'conoscenza e consapevolezza sono la chiave per fare la differenza'. L'amore per il mare, nato da bambina, porterà Sylvia Earle a dedicare la sua vita al 'cuore blu del pianeta': nonostante le difficoltà e i pregiudizi con cui spesso deve lottare una scienziata donna, l'oceanografa statunitense, che ha al suo attivo oltre seimila ore di immersioni, è riuscita a ottenere la guida di importantissime spedizioni, a raggiungere profondità mai sondate prima, a nuotare a fianco delle balene per documentare il loro canto. Oggi ha ottantuno anni, ma il suo impegno in difesa del mare continua.
mara dompè
Chiara Carminati, La signora degli abissi. Sylvia Earle si racconta, illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio, Editoriale Scienza, 12,90 euro.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)