DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Piovono sonde...


SAMPEYRE

Giovedý 9, Marzo 2017
in  Valle Varaita


SAMPEYRE - Ufo nel cielo del Piemonte? E' già in atto  l'invasione preannunciata da Nostradamus per il 2017?
Nei giorni scorsi qualche preoccupazione del genere, come riportato dalla stampa locale, devono averla avuta nel basso biellese dove, in una riserva di caccia, è stato rinvenuto uno strano e inquietante oggetto pieno di fili: immediatamente allertati, i tecnici dell'Arpa hanno messo in sicurezza il perimetro e preso in consegna l'aggeggio che si è poi rivelato un'innocua sonda atmosferica proveniente, si è detto, dalla Svizzera.
Niente di alieno quindi... viceversa ultimamente il Piemonte parrebbe proprio interessato da una 'pioggia' di sonde meteo, visto che un arnese del genere è stato rinvenuto negli stessi giorni anche a Sampeyre.
L'oggetto misterioso, consistente in un contenitore di polistirolo con fili, etichette e tanto di mini paracadute, è stato rinvenuto nei giardini del complesso 'Il Fortino' da un condomino e dall'amministratore Fabio Giusiano durante un normale giro di controllo.
Data l'epoca poco felice in cui viviamo, è comprensibile la preoccupazione manifestata dell'inquilino («non la tocchi, potrebbe essere una bomba») ma Giusiano decideva comunque di correre il rischio e risolveva l'arcano semplicemente... leggendo l'etichetta, in francese, sull'involucro: 'Osservatorio dell'Alta Provenza: questa è una sonda per misurare l'ozono' con tanto di indirizzo e-mail a cui rivolgersi per sapere cosa fare dell'orpello.
Giusiano, scrupoloso, ha immediatamente scritto a chi di dovere, ma le istruzioni alla fine sono risultate molto più prosaiche rispetto a quelli che sono i protocolli dell'Arpa adottati a Biella: un laconico: 'raccogliere tutto... e buttare in discarica'.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)