DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Shopping etico a prezzi di saldo


Giovedý 27, Luglio 2017
in  Commercio Equo & Solidale


È tempo di saldi anche nella Bottega Colibrì in via Volta (sotto i Porti Scur) a Saluzzo (0175/46319) dove si possono trovare  accessori, borse e bigiotteria della collezione 'Auteurs du monde' Altromercato. Un'occasione per approfittare dello sconto del 30% (40% sul terzo pezzo acquistato) e dare un tocco più 'green' al proprio look. La collezione Altromercato, curata dalla stilista Marina Spadafora, propone sciarpe, stole, collane, bracciali, orecchini, ma anche borse e cappelli, portafogli e portachiavi realizzati a mano da artigiani in Italia e nel sud del mondo. Sono tutti realizzati in materiali naturali (cotone, lino e seta per sciarpe e stole, borse in concia vegetale e fibra di giunco, gioielli in tagua- 'avorio vegetale'- legno e corno) ma anche recuperati (vetro e plastica per i bijoux, camera d'aria per le borse). Gli 'artigiani del mondo' che collaborano con Altromercato sono spesso cooperative di donne che grazie al giusto compenso riconosciuto dal commercio equosolidale riescono a riscattarsi da condizioni di forte povertà ed esclusione sociale grazie alla vendita dei loro manufatti. 
Lo sconto applicato dalla Bottega Colibrì non incide sul compenso che Altromercato ha già riconosciuto ai produttori degli articoli in saldo. Fra i progetti sostenuti, quello di 'Peace Steps', cooperativa nata nei campi profughi palestinesi di Shu'fat (Gerusalemme) e Kalandia (Ramallah) dove realizza a mano sandali in cuoio con fatture moderne, ma nel segno della tradizione artigianale locale. Il ricavato viene in parte investito, in collaborazione con la ong Vento di Terra, in progetti educativi e di assistenza socio-sanitaria. Approfittare dei saldi nella Bottega Colibrì significa non solo acquistare prodotti belli e di qualità a prezzi ridotti, ma anche assaporare il gusto di indossare prodotti che uniscono dignità, giustizia ed equità. Un motivo in più per uno shopping etico perché fa sì che i nostri soldi possano sostenere progetti di inserimento lavorativo, in Italia e nel mondo, nel segno della sostenibilità ambientale. 

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)