Si è spento a 83 anni

L'addio a Riccardo Signorile

Manta

MANTA - Si sono celebrati nella mattinata di martedì 24 luglio a Manta i funerali di Riccardo Signorile, di 83 anni.
Signorile, pensionato che aveva lavorato presso la Cartiera Burgo, è stato una figura molto attiva nella vita cittadina, ricoprendo cariche istituzionali come quella di assessore alla Cultura e adoperandosi nel sociale come fondatore e membro dell’ADAS, nello Sci Club, e aveva fatto parte della famosa corale “Bicoca”, una formazione che per anni ha deliziato gli amanti del bel canto. 
Aveva condiviso la vita con Angiolina, da cui sono nati i figli Anna e Giorgio, ed è ricordato da tutti come una persona dalla grande carica umana, impegnato a favore del suo paese in molteplici occasioni: «Riccardo Signorile è stato un elemento importante della comunità di Manta, sia come assessore, che per il ruolo svolto nell’Adas e in altre associazioni del territorio, ed era stato anche fiduciario del FAI per un periodo» ricorda il sindaco Mario Guasti. 
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 26 luglio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.