I nostri in trionfo a Tavagnasco

A Dematteis e Desco il tricolore

Saluzzo

TAVAGNASCO - Un Piemonte presente in modo importante ai Campionati italiani di corsa in montagna che hanno visto la prima prova disputatasi a Saluzzo e la seconda, domenica 22 luglio, a Tavagnasco, con la 67ª edizione della Tavagnasco/Santa Maria Maddalena ai Piani. 
Manifestazione importante quella di domenica, che assegnava il titolo di campione italiano nella corsa in sola salita. 
Ed il Piemonte torna prepotente non solo come protagonista organizzatore, ma anche nei titoli, con l’oro individuale assoluto di Bernard Dematteis (Corrintime) che batte un altro record e conquista il sesto titolo tricolore, e di Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina, al rientro dopo la seconda maternità); quindi splende l’oro della bravissima Lorenza Beccaria (Atl. Cr Saluzzo) nelle promesse, che sfiora i mondiali.  Martin Dematteis (Corrintime) è terzo, capolavoro per Alessandro Mello Rella (Atl. Saluzzo) che centra anche lui il bronzo e la qualificazione per i mondiali, mentre l’azzurra portacolori del Saluzzo, Alessia Scaini chiude il tricolore nel migliore dei modi.. medaglia d’argento junior al collo e seconda maglia azzurra dell’anno conquistata: Mondiali arriviamo! 
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 26 luglio

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.