Comune amico del turismo itinerante

Camperisti benvenuti

Saluzzo

 Comune amico del turismo itinerante è l’espressione che identifica Saluzzo, come città aderente all’omonimo circuito nazionale, nato per iniziativa della Federazione U.C.A. (Unione Club Amici) che raggruppa 118 associazioni di camperisti, tra cui anche il sodalizio saluzzese Camminare InCamper, promotore dell’iniziativa per la nostra città. Il “Comune amico” sarà riconoscibile dai cartelli che presto verranno collocati sotto al segnale di località, nei punti principali di ingresso alla città, in modo che il turista itinerante possa comprendere di essere ben accolto.

Il riconoscimento ufficiale arriva dopo che a Saluzzo è stata realizzata l’area di sosta per autocaravan, 19 posteggi e 12 attacchi per la corrente elettrica, con l’installazione dei servizi annessi di carico e scarico e dopo che, con delibera di Giunta l’Amministrazione Comunale aveva espresso la propria volontà di ospitare i turisti itineranti i quali, a bordo delle loro autocaravan, desiderino visitare il territorio. Così si legge nella motivazione riportata sull’attestato consegnato al vicesindaco Franco Demaria, giovedì mattina nella sala rossa del Municipio, da Pasquale Cammarota, coordinatore dell’area nord ovest dell’Unione Club Amici.

Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 2 agosto.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.