Escursioni per tutti con Officina Monviso

La montagna da condividere

Frassino

Si è conclusa mercoledì 25 luglio con la tappa Frassino-borgata Campo Soprano il ciclo di escursioni Officina Monviso, progetto di montagnaterapia promosso dal Consorzio socio-assistenziale Monviso solidale che ha coinvolto centri diurni, comunità e realtà del territorio che operano nel campo della disabilità, della psichiatria e servizi ai minori.
Ognuna delle quattro tappe che hanno toccato le valli Maira, Varaita, Germanasca ed ancora Varaita, ha visto la partecipazione di oltre cento persone (con punte di 150 in alcuni casi) che frequentano 25 diversi servizi e due strutture per richiedenti asilo. All’ultima escursione hanno partecipato i volontari dei gruppi di Montagnaterapia Piemonte, il Parco del Monviso, le locali sezioni Anpi e Cai ed alcune organizzazioni del territorio; erano disponibili anche alcune joelette, speciali carrozzine “fuoristrada” per disabili.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 2 agosto.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.