Aperta la rotonda verso via Pignari

Sbocco in tangenziale

Aperta la rotonda verso via Pignari

SALUZZO – Un collegamento che rappresenta una boccata di ossigeno per tutta l’area di via Pignari.
In questi giorni gli operai che lavorano per conto della Ruscalla Renato di Asti stanno perfezionando la costruzione della nuova rotatoria sulla tangenziale est di Saluzzo all’altezza di via Sabatini, che servirà come collegamento con l’area artigianale. 
I primi interventi erano iniziati nei mesi scorsi, poi portati avanti dagli operai della ditta, incaricata dei lavori per conto della Dimar.
Nei giorni scorsi la rotatoria ha aperto al traffico veicolare e rappresenta già uno snodo nevralgico per l’imbocco della nuova tangenziale. ll manufatto, con un diametro di 60 metri, è compreso tra le opere accessorie del nuovo centro commerciale in costruzione nella zona. Proprio in questi giorni è possibile vedere lo scheletro di uno dei contenitori, che presto ospiteranno i locali commerciali. Si tratta dell’edificio 2, quello che ospiterà il food, dove sorgerà il centro commerciale da 7.000 mq. Accanto a questo sorgerà presto il centro commerciale all’interno del contenitore 3, mentre solo successivamente sarà costruito il punto ristorazione, compreso all’interno di quello che sulla carta è indicato come edificio 4.
La nuova rotatoria, consentirà un accesso più rapido alla zona artigianale di via Pignari, nata orfana del collegamento con la tangenziale conclusa in occasione delle olimpiadi Torino 2006.
Segue articolo nell'edizione cartacea

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.