La Fondazione ha distribuito 15 mila euro in borse di studio

Premiati nel nome del sindaco Allemandi

Dronero

Una trentina di studenti residenti a Dronero e in valle Maira sono stati premiati dalla Fondazione Allemandi per meriti scolastici: la consegna degli attestati (gli assegni arriveranno entro fine mese) è avvenuta sabato mattina 8 settembre sulla terrazza del teatro Iris alla presenza di un folto pubblico di studenti e famiglie. 15 mila euro la somma complessiva che la Fondazione ha distribuito tra gli studenti tenendo conto sia della media dei voti (almeno 7 e mezzo) sia della scuola frequentata (un assegno un po’ più consistente è andato a chi studia fuori sede).
Il segretario della Fondazione Mauro Armando ed il presidente Pietro Rubino, hanno invitato i giovani vincitori delle borse di studio a “ricordare da dove arrivano questi soldi” e a leggere almeno una volta all’anno la sintetica storia della Fondazione Allemandi riportata sul retro dell’attestato.
Il servizio completo e le foto dei premiati sul Corriere di Saluzzo in edicola giovedì 13 settembre.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.