La Provincia ha approvato il progetto

200 mila euro per la Saluzzo - Pinerolo

La Provincia ha approvato il progetto

 Nei giorni scorsi sono stati completati alcuni lavori di messa in sicurezza del manto stradale della Saluzzo - Pinerolo nel tratto attorno a Staffarda con l’asfaltatura di una porzione di carreggiata. 
Le buone notizie non finiscono però qui: un decreto del presidente della Provincia Federico Borgna approva il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la Saluzzo-Cavour. 200 mila euro che serviranno per la messa in sicurezza del secondo lotto di strada fino al confine con la provincia di Torino. «Stiamo cercando in tutti i modi di accelerare i tempi per il passaggio ad Anas - dice il vice presidente della Provincia Flavio Manavella -, mantenendo aperta la partita sul tavolo romano, e facendo salti mortali per raccogliere fondi e iniziare a sistemare la strada. L’obiettivo è completare l’intervento il prima possibile per ripristinare un limite di velocità consono». 
Lo scorso aprile aveva infatti destato molte critiche il provvedimento assunto dalla Provincia di Cuneo, che aveva deciso di abbassare a 50 km/h il limite.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.