Un terzo dei residenti percepisce una pensione

Siamo tutti pensionati!

Saluzzo

Isasca e Bellino al 60%, Paesana, Sanfront e Sampeyre oltre il 40%. Sono impressionanti i dati di alcuni comuni, in particolare quelli più piccoli, sul numero delle pensioni Inps percepite dagli abitanti.
In vista della manifestazione nazionale che il 9 febbraio vedrà scendere in piazza i sindacati contro il Governo, la Cisl di Cuneo ha diffuso una tabella con i dati relativi alle pensioni erogate dall’Inps nel 2018 nei 250 Comuni della provincia di Cuneo. Occorre precisare che il totale delle pensioni non corrisponde al numero di persone fisiche che percepiscono la pensione, considerato che in alcuni casi i pensionati incassano più assegni (ad esempio anzianità e reversibilità).
Sono comunque dati dai quali si potrebbe trarre l’impressione che l’Italia, più che una Repubblica fondata sul lavoro, sia fondata in realtà... sulle pensioni.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 31 gennaio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.