Ho visto una talpa. Il lupo e la caverna.

Animali misteriosi che si vedono e non si vedono sono i protagonisti di due diversi albi illustrati, editi uno da Minibombo, l’altro da Zoolibri. 
Nel primo (Ho visto una talpa) si parla per tutto il libro di un animale assente: una talpa, o forse tante. Difficile dirlo. Pare che tutti gli animali l’abbiano vista, ma ognuno ne dà una descrizione diversa: grande, piccola, veloce, lenta… Che sia solo una questione di punti di vista? 
L’animale protagonista del secondo albo (Il lupo e la caverna) è invece in vista, ma se ne scorgono soltanto gli occhi, che luccicano nella buia caverna che lo ospita. Impossibile dire di quale ignota creatura di tratti. L’unica cosa che si sa con certezza è che non esce mai dalla caverna a causa di un lupo appostato lì fuori. 
Due albi che giocano sul potenzialità che ci riserva ciò che non si vede. Entrambi ci regalano una simpatica sorpresa finale. 
Chiara Vignocchi e Silvia Borando, Ho visto una talpa, Minibombo, 12,90 euro. 
Rob Hodgson, Il lupo e la caverna, Zoolibri, 16 euro.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.