Domenica c'è Saluzzo - Moretta

Derby al Damiano

Saluzzo

E venne il giorno di Saluzzo-Moretta. L’appuntamento è per domenica 31 marzo alle ore 15. Teatro della sfida il terreno erboso dello stadio Amedeo Damiano di Saluzzo. La classifica recita: Moretta punti 34; Saluzzo appena una lunghezza (33) ma in un grande momento di forma come testimoniano le tre gare consecutive vinte nelle ultime tre partite giocate. Gli ospiti della presidentessa Wanda Sapino non stanno ripetendo il grande girone di an-data. La numero uno morettese afferma: «Non sarà sicuramente una gara decisiva perché alla fine mancheranno dopo questa partita ancora quattro giornate». Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico dei verdi, uno dei grandi ex del match, sia come giocatore che come allenatore, Ettore Cellerino: «Penso anch’io che non sia decisiva. Non andiamo a Saluzzo per giocare per il pareggio. Dovranno però essere bravi i ragazzi a capire le varie fasi della gara».
Di parere opposto Silvio Degiovanni, direttore sportivo della società marchionale: «Credo che siano per noi cinque gare decisive. Dobbiamo scendere in campo come in questo ultimo periodo». Degiovanni lancia un appello ai tifosi saluzzesi: «In questo momento abbiamo bisogno del loro apporto e proprio per questo motivo ai genitori dei tesserati del settore giovanile applicheremo dei prezzi speciali e ridotti». All’andata, il 18 novembre a Moretta, ci fu la grande sorpresa, con i padroni di casa vincenti sul Saluzzo con un incredibile 3-0. Vantaggio iniziale di Luca Tortone. Calcio di rigore fallito dal saluzzese Atomei (ora alla Santostefanese). Secondo e terzo gol firmati dal Moretta con D’Agostino ed Oliveto.
Capitolo formazioni. Il Saluzzo potrebbe recuperare Gabriele Carli. Ancora out sia Caldarola che Marco Serra e Morero. Probabile il ricorso agli stessi undici delle ultime tre vittoriose gare.
Nel Moretta sicuramente in campo il grande ex Luca Tortone. Da valutare le condizioni di suo fratello Mattia sempre alle prese con guai muscolari. C’è anche l’altro ex Faridi. Squalificato Berardo. 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.