Angelo Giusiano è il più votato

Nuovo capogruppo degli Alpini

Manta

È l’ex sindaco Angelo Giusiano il nuovo capogruppo degli Alpini di Manta. E’ stato eletto dal direttivo nei giorni scorsi e sostituisce Valter Martinengo, morto a febbraio, a 64 anni.
La scelta di Giusiano, che in precedenza era il tesoriere, è stata effettuata dopo le votazioni dell’assemblea che hanno permesso di individuare i 10 nuovi membri del direttivo. L’ex primo cittadino è risultato il più votato con 46 preferenze. A seguire, Teresio Arrò, 42, Michele Colombero 39, Danilo Degiovanni 38, Pierangelo Borello e Guido Testa 31, Gianni Cischino e Piercarlo Vassallo 23, Maurizio Bianco 21 e Mario Ellena 20. Cischino e Bianco sono due novità nel vertice del gruppo Ana mantese. 
Tra le 10 Penne nere più votate è stata effettuata la scelta dei ruoli nel direttivo. Vicecapogruppo è Michele Colombero (confermato), segretario Teresio Arrò (confermato), revisori dei conti Danilo Degiovanni e Guido Testa, alfiere Pierangelo Borello. 
«Ci tengo a ringraziare tutti gli alpini – dice Giusiano – per la grande partecipazione alla consultazione, con oltre il 50 per cento degli iscritti che sono venuti a votare. Inoltre, il mio grazie va agli altri membri del direttivo che mi hanno dato fiducia per la futura conduzione del gruppo. Ci impegneremo a portare avanti le iniziative già in essere durante il mandato di Martinengo come le varie collaborazioni con il territorio e con le associazioni del paese e con i lavori di manutenzione e abbellimento alla nostra chiesa di San Giacomo».
Le Penne nere mantesi stanno anche preparando la “trasferta” a Milano per il Raduno nazionale 2019 che si terrà l’11 e 12 maggio. La quota di partecipazione, che comprende una notte in hotel e i trasporti in bus, è di 200 euro.  

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.