Domenica 14 aprile festa all'oratorio Don Bosco

Ehi giovani,dove andate?

La domenica delle Palme è tradizionalmente la Giornata Mondiale dei Giovani vissuta a livello locale e diocesano. Quest’anno per la diocesi di Saluzzo vuole essere un appuntamento importante e significativo: sarà la prima tappa del cammino verso l’Anno dei Giovani che inizierà in autunno e li vedrà coinvolti per tutto il 2020.
“Ehi giovani, dove andate?” è il richiamo forte che il vescovo, mons. Cristiano Bodo, ha lanciato in questi giorni sul web, con un video che invita domenica 14 aprile, con l’organizzazione della Pastorale Giovanile Diocesana, tutti i giovani della diocesi a Saluzzo, presso l’Oratorio Don Bosco, per un incontro speciale, dalle 16 alle 20.
Sarà l’occasione per conoscere la figura e la vita di Pier Giorgio Frassati, un giovane torinese, vissuto nel secolo scorso. Di lui Papa Francesco, nella lettera che ha pubblicato dopo il Sinodo e che è stata presentata martedì 2 aprile, scrive che è stato “un giovane di una gioia trascinante, una gioia che superava anche tante difficoltà della sua vita.  Diceva di voler ripagare l’amore di Gesù che riceveva nella Comunione visitando e aiutando i poveri”. 
I partecipanti all’incontro di Saluzzo potranno saperne di più attraverso una mostra sulla sua vita che sarà allestita nel salone dell’Oratorio. 
Un altro momento del pomeriggio sarà dedicato alla presentazione dei giovani e delle altre persone che hanno dato la loro disponibilità per organizzare e vivere la “Missione Giovani” dell’autunno prossimo. I ragazzi del Cenacolo aiuteranno poi nell’animazione e nella preghiera e, dopo l’apericena, sarà il momento della musica e della danza con i balli occitani. 
“Verso l’alto” è il titolo della GMG diocesana saluzzese, preso in prestito da un’annotazione che lo stesso Pier Giorgio Frassati aveva scritto su una fotografia che lo ritrae mentre scala le montagne e che racconta il suo stile di vita, la sua grinta e il suo ideale.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.