Nasce a Saluzzo una collana di libri per ragazzi

Leonardo sul Mombracco

Saluzzo

“In Piemonte, ai piedi del Monviso, esiste un monte citato da Leonardo, il Mombracco. E se Leonardo tornasse qui da bambino?” É lo spunto del libro “Trek e Bike e la montagna di Leonardo”, rivolto ai ragazzi da 5 a 8 anni, che inaugura una nuova collana di storie dedicate al cammino e all’outdoor pubblicate da Fusta editore.
I due protagonisti, Trek e Bike, sono stati ideati dalla coppia saluzzese Enrico Sabena e Paola Oreglia e disegnati dall’illustratore milanese Vittorio Sedini.
La loro prima avventura, rigorosamente “made in Saluzzo”, sarà presentata giovedì 9 maggio in anteprima nazionale al Salone del Libro di Torino.  Insieme alla nuova iniziativa editoriale (alle 12,30 nella sala Argento del Lingotto) sarà illustrato il calendario di eventi dedicati a Leonardo nel 500° anniversario della morte.
Domenica 12 maggio il volume ispirato al paesaggio del Mombracco ed al genio di Leonardo sarà presentato a Barge, presso la Locanda della Trappa, nell’ambito della giornata dedicata all’artista e mercoledì 22 maggio a Saluzzo, alle 17,30, presso la libreria Mondadori in via Torino.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 9 maggio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.