Arredo funzionale firmato da Martina Design di Manta

Nuova veste "abitabile" per il foyer del teatro

Saluzzo

 Cambio d’abito per lo storico Teatro Politeama, oggi Cinema Teatro Magda Olivero: dopo i lavori di ristrutturazione che avevano interessato il palco ed il proscenio, venerdì 3 maggio, alla presenza di un folto pubblico, sono stati inaugurati gli ambienti del rinnovato Foyer, firmati dagli architetti della “Martina Design” di Manta.
Il progetto di riqualificazione ha interessato due importanti spazi precedentemente inutilizzati: il primo intervento ha riguardato il foyer vero e proprio, situato nella parte posteriore della biglietteria, trasformato in ambiente polifunzionale di coworking aperto al pubblico. Qui si potranno svolgere piccoli concerti e presentazioni letterarie, grazie alla presenza di un arredamento suggestivo composto da quattro tavoli ed alcune sedute modulari. Il secondo allestimento ha invece coinvolto la sala d’ingresso, le cui pareti sono state completamente ridipinte con tinte corvine ed ospitano otto importanti cornici all’interno delle quali troverà spazio la cartellonistica più significativa della storia del cinema. Al centro della sala dal sapore lounge spicca un imponente bancone lungo 5 metri, corredato da un salottino con tavolini e poltrone, luogo che in futuro sarà adibito ad una destinazione più conviviale, con l’organizzazione di eventi enogastronomici ed apertivi autogestiti.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 9 maggio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.