Primo ad un concorso nazionale

Ingegnere... filosofo

Envie

 Lorenzo Cottura, 22 anni, frequentante il Politecnico di Torino al quarto anno della facoltà di Ingegneria meccanica, ha conseguito con successo il primo premio nazionale di filosofia sezione romanzo filosofico, tredicesima edizione de “le figure del pensiero”. 
La sua opera filosofica letteraria premiata è intitolata “Il cavaliere del tornaconto”, e per ora inedita. 
Lorenzo, impegnato anche in ambito sportivo con la passione per il calcio, ha coltivato questo suo amore per la filosofia, come autodidatta, sin dal Liceo scientifico maturando anche il suo interesse principale per le materie tecniche e scientifiche. Accompagnato dai familiari, il premio è stato ritirato sabato 4 maggio a Certaldo, provincia di Firenze, presso il palazzo Pretorio e conferito dall’associazione professionisti pratiche filosofiche. 
Questo importante riconoscimento, oltre ad essere una grande soddisfazione, stimola Lorenzo per prossime esperienze sempre in tale ambito, aprendo le porte a nuove opportunità, “con l’auspicio che questo premio possa essere coronato dalla pubblicazione...”
ersilio f. mingo

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.