Protesta a Rossana

Comune commissariato, ginnastica in piazza

Rossana

Si è svolta mercoledì sera all’aperto, nella piazza centrale del paese, l’ultima lezione del corso di Pilates che normalmente si teneva nella palestra comunale. Come annunciato anche attraverso la pagina facebook “Sei di Rossana se...”, si è trattato un’azione per manifestare il disappunto per il risultato delle ultime elezioni comunali che, con il mancato raggiungimento del quorum necessario alla rielezione dell’unico candidato e sindaco uscente Maurizio Saroglia, ha portato il piccolo comune della Valle Varaita al commissariamento. 
“Comune commissariato, pilates sul sagrato”, “senza il Sindaco presente, nulla sarà più divertente” sono gli slogan apparsi sugli striscioni appesi alla cancellata dell’edificio comunale con i quali una parte della popolazione ha voluto esprimere il proprio timore della contrazione dei servizi come possibile effetto, conseguente alla gestione commissariale.
k. b.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.