Allestita una simulazione di allerta

Giornata della Protezione Civile

Lombriasco

Hanno scelto di celebrare la “Giornata della Protezione Civile” il 2 giugno, in concomitanza con la festa della Repubblica per essere ancor più vicini alle istituzioni e, visto che la Protezione Civile Nazionale ha sfilato a Roma con le Forze Armate  davanti alle autorità di governo e al Presidente della Repubblica, «qui  a Lombriasco, nel nostro piccolo –  dice l’Assessore Daniele Ronco - abbiamo avuto il piacere di vedere esposti alcuni mezzi in dotazione tra cui la nuova torre faro ed evidenziare la moltitudine di eventi a cui la protezione civile è addestrata ad intervenire».
Insieme, Guido Baravalle nuovo Coordinatore e Giuseppe Gaido ora suo vice, hanno fortemente voluto questa giornata per avvicinare la popolazione ai temi della protezione Civile e nel contempo sensibilizzare e  “reclutare” nuovi volontari sempre necessari  per mantenere un gruppo che è un vanto per Lombriasco e per i  suoi cittadini.
Nella nuova sala operativa posta in via Ponte Cesare 18/a,  è stata allestita una simulazione di apertura “COC”  (Centro Operativo Comunale ) con la gestione dell’emergenza via radio e delle procedure di informazione alla popolazione.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.