Il libro presentato da padre Lombardi

Venerabile don Mattio

Saluzzo

Giovedì 29 agosto, alle ore 20.45 presso il salone dell’Oratorio don Bosco di Via Donaudi 36, è in programma la presentazione di una breve biografia del “Venerabile Bernardo Mattio, parroco e arciprete di Dronero”.
L’illustrazione sarà a cura di padre Federico Lombardi, già direttore della Radio Vaticana, portavoce di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco, attualmente presidente della Fondazione Ratzinger e scrittore sulla rivista dei gesuiti “Civiltà Cattolica”.
Risiedendo a Roma ha svolto con generosità e dedizione il compito di postulatore romano della causa di beatificazione del Servo di Dio don Bernardo Mattio presso la Congregazione dei Santi.
L’esito è stato positivo, la causa venne accolta e promossa a pieni voti dai periti storici e dal collegio dei Cardinali, così ora il Servo di Dio don Bernardo Mattio è Venerabile. Dal 3 marzo 2016 lo possiamo invocare e gli si può rendere culto come intercessore presso Dio.
Si ricorda che sono a disposizione alcune immagini con la preghiera per invocare eventuali grazie e favori per i pellegrini su questa terra. 
Se dovessero essere ottenute delle grazie è bene comunicarle ai membri dell’Associazione don Bernardo Mattio con sede nella parrocchia di Dronero, dove il Venerabile visse la sua esemplare vita con l’unico proposito di portare tutti i suoi fedeli al Signore.
La serata di giovedì 29 agosto sarà un’occasione per tutti per conoscere sempre di più in profondità questo sacerdote, che ha raggiunto questo riconoscimento della sua vita da prete della Chiesa diocesana.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.