Lunedì 16 “A cena con il cuoco” a Casa Pellico

Eccellenza in cucina

Saluzzo

Fa tappa anche a Saluzzo la kermesse “A cena con il cuoco”: l’iniziativa è stata lanciata da Confartigianato Imprese Cuneo, nell’ambito del progetto “Creatori di Eccellenza” per valorizzare l’artigianalità dei cuochi cuneesi, ambasciatori della cultura enogastronomica e promotori dei sapori legati al territorio. 
L’appuntamento è per lunedì 16 settembre al ristorante “Casa Pellico” in piazzetta dei Mondagli, con il cuoco Marco Roberto. La cena prenderà il via alle 20 con un aperitivo di benvenuto e proseguirà con un ricco menù. I piatti coniugano ingredienti della tradizione con moderne e raffinate modalità di preparazione e cottura. È il caso del “coq au vin”, il gallo al vino, piatto tradizionale francese, mentre come primo saranno serviti dei Raviolini in pasta di barbabietole farciti di “Bra duro” su crema di funghi porcini. Come secondo è prevista una coppa di maialino salmistrato avvolto nel fieno con fondo di cottura alle nocciole e scalogno caramellato. In finale è prevista una degustazione di due dolci: creme brûlé all’anice stellato e sciroppo alla limonaria, e semifreddo al gianduja e riso soffiato con salsa di amaretti. Il costo della cena è di 45 euro. Considerata la capienza della sala, è consigliata la prenotazione al numero 0175 46833.
Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 12 settembre.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.