In calo gli iscritti in entrambi gli Istituti Comprensivi

1.221 alunni nelle varie scuole

Sanfront-Revello

SANFRONT – Non accenna ad arrestarsi il drastico calo degli iscritti all’Istituto Comprensivo Sanfront-Paesana. Lunedì 9 settembre è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico 2019-2020, ma sono una trentina in meno rispetto allo scorso anno i ragazzi che hanno varcato le soglie dei vari plessi che fanno capo all’Istituto. Sono 564 gli iscritti attuali; nel 2018-2019 erano 595, l’anno precedente ancora 634; tre anni fa 661. In pratica in quattro anni si è perso il 15% della popolazione studentesca. Sostanzialmente stabile il numero delle sezioni complessive: 34. Sono 12 gli alunni in meno a Sanfront, 12 anche a Paesana, 6 in meno a Rifreddo, 1 in meno a Martiniana Po.
Come anticipato sul Corriere, l’Istituto è stato assegnato in ruolo quest’anno alla prof.ssa Maria Angela Aimone.

REVELLO – Lunedì 9 settembre sono cominciate le lezioni del nuovo anno scolastico anche presso l’Istituto Comprensivo di Revello, cui fanno capo le scuole di Revello e quelle di Envie.
Sono 657 gli alunni iscritti, una ventina in meno rispetto allo scorso anno. 31 in tutto le classi distribuite nei vari plessi dell’Istituto, con una robusta presenza di alunni di nazionalità straniera, che risultano essere 96, in calo però anch’essa rispetto al 2018-2019.

Il dettaglio dei dati sul Corriere in edicola giovedì 12 settembre.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.