Dal 24 settembre per 54 posti di fonici live e di studio

Audizioni all’Apm

Saluzzo

Tra il 24 e il 27 settembre si apre a Saluzzo presso la Scuola APM una nuova finestra per gli aspiranti studenti dei corsi del Dipartimento di Nuove Tecnologie. 
Come ogni anno si svolgeranno le selezioni ai corsi di Tecnico del Suono, Tecnico di Produzione Musicale e Tecnico di Produzione Video, che preparano ai ruoli di fonico live e di studio, per concerti e manifestazioni musicali, registrazioni e mixaggi, spettacoli televisivi e teatrali.
Le classi che si formano ogni anno, a numero limitato, sono strutturate in un percorso intensivo di 1200 ore suddivise in formazione teorica e stage presso aziende del settore: oggi i corsi del Dipartimento Nuove Tecnologie della Scuola sono un modello di riferimento in Italia per quanto riguarda le tecnologie del suono, la composizione, la programmazione musicale, l’arrangiamento e il multimedia.
In totale saranno 54 gli allievi, divisi in 4 classi, che potranno frequentare i corsi per diventare tecnici del suono, compositori e videomaker, dopo aver passato una selezione all’ingresso.  
Inoltre quest’anno il corso di Tecnico di Produzione Musicale prevede un’importante novità: l’Associazione Culturale e Musicale Carlo U. Rossi, associazione torinese dedicata a uno dei più autorevoli produttori italiani, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, ha aperto le candidature per l’assegnazione della Borsa di studio di “Tecnico di Produzione Musicale” presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. La borsa, destinata a residenti o domiciliati nella Regione Piemonte, verrà attribuita al miglior allievo risultante dalle selezioni di ingresso al corso di Tecnico di Produzione Musicale e coprirà l’intero costo del corso. 
marco jorio

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.