Muore Francesco Carbonaro, 52 anni

Scontro frontale

Villafranca

Pesante il bilancio del gravissimo incidente verificatosi sabato pomeriggio sulla provinciale che collega Villafranca e Cavour, in prossimità del bivio di San Luca, tristemente noto per essere già stato teatro di gravi incidenti.
Erano circa le 17,25 quando una Ford Focus proveniente da Cavour, con a bordo tre ragazzi di origine rumena (rispettivamente di 21, 24 e 35 anni), nell’affrontare la curva, quasi sicuramente a causa dell’elevata velocità, ha invaso la corsia di marcia opposta, sulla quale proprio in quel momento sopraggiungeva la Fiat Uno condotta da Francesco Carbonaro, 52 anni, di San Luca. Con lui, a bordo della Uno, anche il papà Pietro, 80 anni, residente a Nichelino. 
L’urto è stato tremendo, e per il 52enne c’è stato nulla da fare. Il padre, gravemente ferito, è stato immediatamente trasferito con l’elisoccorso al Cto di Torino.
La Focus, dopo aver centrato in pieno l’auto condotta dalla vittima, si è ribaltata e ha concluso la sua folle corsa contro un palo, riuscendo però ancora a colpire una terza vettura, condotta da una 41enne di Moretta che viaggiava dietro alla Uno, con a bordo la figlia di 8 anni. Entrambe miracolosamente illese, sono state accompagnate in ospedale per accertamenti. Gli occupanti della Focus, non in pericolo di vita, sono stati trasferiti all’ospedale di Pinerolo, dove sono anche stati sottoposti agli esami tossicologici e alcolemici. Per il 24enne alla guida, residente a Villafranca, è anche scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale.
Il tratto di strada è rimasto chiuso per permettere alle forze dell’ordine i rilevamenti del caso, con il traffico deviato nelle adiacenti strade frazionali fino intorno alle 20. Le esequie sono state celebrate martedì pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Francesco lascia la moglie Marilena e le tre figlie Chiara, Aurora e Stella, il papà, le sorelle Lucia e Maria, il fratello Michele con le rispettive famiglie.
enrico grande

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.