Dietro ogni pagina

Siamo al secondo numero in formato tabloid. Piaciuto il primo?
Molte reazioni: complimenti, critiche, osservazioni, auguri con mail, telefonate e soprattutto con incontri per la strada a far due chiacchere sul “Corriere più piccolo”. 
Il bello della provincia.
C’è ancora da fare, da migliorare, mettere a punto, ma il più dovrebbe essere fatto: abbiamo aumentato il carattere di stampa rendendo maggiormente leggibile anche se siamo passati da nove a sette colonne, con più pagine a disposizione e quindi più “cose” da leggere.
Ci siamo impegnati tutti in redazione, ma il grande lavoro è stato svolto da Cristina Mussetto che ha riversato nelle pagine la sua professionalità con generosa partecipazione e mettendo anche un gusto particolare nelle sue scelte grafiche.
A proposito di grafica avrete senz’altro visto, apprezzato, la campagna pubblicitaria che ha preceduto e poi accompagnato questo cambio di formato e la campagna per gli abbonamenti: la “regìa”, per l’agenzia SGdieci, è di Giorgio Lusso, anche lui un prezioso amico del “Corriere”.
A sottolineare l’iniziativa del “Corriere va a teatro” sono invece gli annunci firmati da Isabella Tilatti che ogni settimana è al lavoro in redazione per la pubblicità e non solo.
È giusto segnalare il merito del lavoro: il giornalista si firma ma il giornale richiede il contributo di molte persone, dall’amministrazione con Patrizia Chiavazza alla segreteria con Claudia Carlino e Maura Pansa, dalla gestione degli abbonamenti con Claudia Masera alla determinante agenzia di pubblicità con Pietro Ierardi e Elda Carena.
In prima fila, potremmo dire in trincea, ci sono i tanti collaboratori che assicurano l’ossatura stessa del giornale con il loro prezioso e costante impegno.
Ogni settimana, dietro ogni pagina, c’è l’impegno di tutti per garantire un’informazione attenta, scrupolosa, equilibrata e quanto più possibile oggettiva. 
Buona lettura!
Alberto Gedda

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.