La saluzzese protagonista a Roma

Qualificazione interregionale per Xhesika Qira

Saluzzo

CANDELO Domenica scorsa, a Candelo, si è tenuta la 2ª prova del Campionato Regionale Individuale “GOLD” Junior Senior di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. Obiettivo era la qualificazione alla fase successiva. Il settore GOLD della  FGI è il luogo dove si incontrano le migliori ginnaste, il TOP,  “la creme” della specialità. Se a questo si aggiunge che trattasi di Campionato Individuale, allora si parla davvero di un’alta specializzazione (le ginnaste si devono cimentare in 4 attrezzi) che si raggiunge unicamente con dedizione, sacrificio, abnegazione e con l’unico obiettivo di diventare sempre più brava per riuscire ad entrare in una cerchia sempre più ristretta di ginnaste, più “Vere Ginnaste”: quelle del settore GOLD.
Domenica la Ginnastica Saluzzo si è presentata in pedana in due differenti Comitati Federali (Piemonte e Lazio ) in una competizione di così alto livello con le 2 gemelle Xhesika e Flutura Qira, con l’obiettivo qualificazione all’interregionale. Obiettivo raggiunto per Xhesika in gara a Roma. Purtroppo prima esclusa Flutura che, però, si è migliorata sia nella classifica generale arrivando 5ª e migliorando i  punteggi in tutti gli attrezzi rispetto alla prima prova disputata.
Alla fine il risultato è che Atlete di alto livello GOLD della Ginnastica Saluzzo qualificate alla fase interregionale sono 4 su 6 (per le 2 non qualificate direttamente si spera nel ripescaggio, essendo entrambe le prime escluse della propria categoria).
Un grande risultato che la dice lunga sul livello raggiunto dalla Ginnastica Saluzzo.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.