Il presidente della Regione Alberto Cirio in visita alla ITT

Un’azienda in crescita

Barge

Un’azienda che resiste sul territorio e continua a crescere. Senza cedere alle sirene di eventuali trasferimenti all’estero.
È il quadro che il direttore della ITT Italia srl di Barge Carlo Ghilardo ha delineato al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che venerdì scorso 22 novembre ha fatto visita allo stabilimento di San Martino di Barge, dove si producono pastiglie dei freni, ma soprattutto dove si è insediato un avanzatissimo centro ricerche. Il tutto con un’occupazione che supera abbondantemente il migliaio di addetti.
Un vertice positivo, durante il quale l’azienda ha confermato al governatore del Piemonte la sua volontà di crescere ancora, obbiettivo per raggiungere il quale sarà fondamentale un rapporto di collaborazione eccellente con l’amministrazione regionale, come peraltro è sempre stato finora.
All’incontro è intervenuta anche la sindaca di Barge Piera Comba, la quale ha chiesto il supporto della Regione per sostenere adeguatamente un’azienda che continua a crescere e che ha una valenza economica sul territorio eccezionale.
Concretamente l’amministrazione di Barge chiede che vengano compiuti gli sforzi necessari sul fronte della viabilità, con la creazione di una rotonda in località “pera drita” e, più in generale, si ponga attenzione alle problematiche legate alla viabilità che un’azienda di queste dimensioni si trova ad affrontare.
Il presidente Cirio ha ascoltato con interesse gli interventi, raccogliendo le istanze e riservandosi di tenere ben presenti le esigenze e le richieste pervenute.
d.i.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.