Mario Colmo presenta i viaggi a cura de “I Sogni dei Bambini”

Cena solidale per finire l’anno

Saluzzo

É fissato per venerdì 6 dicembre al ristorante Sarvanot di Castellar il ritrovo annuale per i soci e i sostenitori dell’associazione I sogni dei bambini di Saluzzo: la cena di fine anno offrirà l’occasione al presidente Mario Colmo per parlare dei due viaggi di conoscenza compiuti quest’anno presso due realtà sostenute dall’associazione grazie alla generosità dei saluzzesi. 
La quota di partecipazione alla cena costa 30 euro, 20 euro per i bambini; adesioni entro martedì 3 dicembre telefonando al 347/8714762 o 340/3563576. Nel corso della cena sarà possibile rifornirsi del “vino della solidarietà” e di calendari da tavolo, planning, miele e piccoli lavori artigianali contribuendo così a sostenere i progetti dell’associazione.
Mario e Rossella Colmo proietteranno le fotografie scattate in Benin, nel viaggio compiuto la scorsa primavera presso l’ospedale pediatrico “L’abbraccio” di Sokponta al quale l’associazione ha donato un ecografo. “La nostra breve esperienza presso l’ospedale, a stretto contatto con bambini denutriti e sofferenti e con i loro genitori, ci ha fatto comprendere che siamo sulla strada giusta per tentare di cambiare queste tristi situazioni. – scrive Colmo sulla newsletter di Natale inviata in questi giorni ai soci - Aiutare tanti bambini a crescere ed a studiare significa cambiare, nel giro di poche generazioni, i destini degli Stati più poveri”.
Mario Colmo parlerà inoltre della casa famiglia inaugurata a fine ottobre in Nepal, a Nunthala, nella valle del Kumbu. La struttura può ospitare fino a 30 bambini poveri che vivono in strada ed il progetto é frutto della collaborazione tra l’associazione Cecy onlus di Revello, capofila dell’iniziativa, I sogni dei bambini di Saluzzo e la chiesa valdese che ha contribuito attingendo all’8 per mille. «La struttura é finita, ma l’arredo é ancora incompleto e lanciamo un appello per contribuire all’acquisto di letti, tavoli, sedie e suppellettili».
Nel corso della serata il presidente dei Sogni dei bambini traccerà un bilancio dell’attività svolta in questo 2019, (tra gli altri il progetto “d’urgenza” per acquistare attrezzature artroscopiche al Corsu Hospital di Entebbe, in Uganda, macchinari di cui si é fatta carico la Bus Company di Saluzzo) ed illustrerà le prospettive future.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.