J4Joy a Bagnolo giovedì 12 e e Polifonici del Marchesato a Saluzzo giovedì 19

Gli auguri di Natale... raddoppiano

Saluzzo

Un doppio appuntamento musicale per porgersi gli auguri di un buon Natale. E’ questa la proposta del Corriere di Saluzzo che, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, la Diocesi di Saluzzo, il Parco del Monviso e le amministrazioni comunali di Saluzzo e Bagnolo, presenta due concerti nell’arco di una settimana. Il primo momento musicale è in programma giovedì 12 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di S. Pietro in Vincoli a Bagnolo Piemonte. Sul palco il coro J4Joy della Diocesi di Saluzzo, una formazione giovanile composta da oltre 60 coristi, accompagnati da una band strumentale. Il gruppo, oltre a presentare alcune pagine tratte dal repertorio classico di Natale, proporrà canzoni firmate da celebri cantautori quali Baglioni, Mengoni, Agliardi e Bocelli, o tratte da film di animazione e musical, in un mix di riflessioni e spunti sul tema dell’amicizia, della solidarietà e della condivisione.
Giovedì 19 dicembre, invece, sarà la Cattedrale di Saluzzo a ospitare il momento musicale che vedrà protagonisti i Polifonici del Marchesato di Saluzzo e i giovanissimi liceali del Soleri Bertoni Choir. I due gruppi si alterneranno regalando numerose pagine tratte dal repertorio classico natalizio, per poi fondersi insieme in un emozionante finale. Si rinnova così il momento di auguri in musica che da anni contraddistingue il Natale saluzzese. Quest’anno il tutto sarà impreziosito dalla location, il Duomo saluzzese che proprio in questi mesi è stato interessato da grandi lavori di recupero e salvaguardia e che, in occasione del concerto, mostrerà al pubblico il suo rinnovato volto.
A deliziare invece “le orecchie” ci penseranno i protagonisti della serata. In primis i Polifonici del Marchesato che, reduci dalla fantastica esperienza torinese dove hanno eseguito la sinfonia dei Pink Floyd sul palco del Teatro Colosseo, proporranno alcune Carols natalizie insieme ad alcuni brani celebri tratti dal loro ricchissimo repertorio. Come anticipato, ad impreziosire la serata ci sarà anche il numeroso ed entusiasta coro del liceo Soleri Bertoni di Saluzzo, che non mancherà di portare una ventata di freschezza, qualità ed entusiasmo, accompagnato da un piccolo gruppo orchestrale da camera.
Entrambi i concerti, il cui ingresso è gratuito, saranno diretti dal Maestro Enrico Miolano. 
Al termine dei due concerti, sul sagrato delle due chiese, il Parco del Monviso offrirà una “dolce” sorpresa tratta dal paniere dei prodotti del territorio.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.