Eletto all’unanimità segretario sindacale del ramo bancario “First”

Luca Mellano ai vertici della Cisl

Saluzzo

Il saluzzese Luca Mellano è il nuovo segretario generale First Cisl di Cuneo. Il nome è uscito dopo la votazione di lunedì 17 febbraio che si è chiusa con l’unanimità dei consensi. 
Insieme a Mellano, sono stati eletti nella segreteria Lorena Valente e Luigi Bonansea, anche loro con il pieno dei voti.  
51 anni, residente a Moretta, Mellano lavora alla Crs dal 1991 con la mansione di centralinista. Dal 2008 è rappresentante sindacale e componente della First Cisl (la federazione italiana reti dei servizi del terziario). 
In questi mesi il sindacato è stato al centro delle cronache, dopo la decisione della banca di chiudere una serie di sportelli. «Il settore del credito - dice Mellano - sta vivendo un momento di profonda trasformazione, assumere questa responsabilità in un momento così delicato mi gratifica e accresce in me lo spirito di responsabile servizio a favore delle lavoratrici e dei lavoratori del settore bancario in Provincia di Cuneo. 
Sono certo che con il supporto di Lorena Valente e Luigi Bonansea sapremo affrontare le sfide dei prossimi anni. Le trasformazioni organizzative, tecnologiche e societarie a cui sarà soggetto il settore ci impongono tappe forzate che, anche grazie agli strumenti previsti dall’ipotesi di rinnovo del Ccnl Abi, sapremo affrontare, insieme alle organizzazioni sindacali del settore, con determinazione a favore delle colleghe e dei colleghi che rappresentiamo».
fabrizio scarpi
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.