Saluzzo: Firmata la convenzione e lavori al via in tempi rapidi

Nuove aule al Soleri Bertoni di Saluzzo

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 luglio, è arrivata l'attesa firma della convenzione, che prevede un investimento di circa 1,5 milioni di euro, per la realizzazione di nuove sedi didattiche all'Istituto Soleri Bertoni di Saluzzo.
Il momento ufficiale è stato presieduto dal governatore regionale Alberto Cirio e dal presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna, presenti il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, i consiglieri regionali Paolo Demarchi e Paolo Bongioanni, e i consiglieri provinciali Milva Rinaudo e Pietro Danna, oltre alla dirigente dell’istituto saluzzese, Alessandra Tugnoli.
Gli interventi, che dovrebbero prendere il via già in questi mesi estivi, prevedono la realizzazione di nuove aule all'ultimo piano dello stabile che dà su Corso Piemonte e che, ai piani inferiori, ospita già altre aule e i laboratori dell’Istituto d’Arte “A. Bertoni". Un intervento preziosissimo e atteso da anni, che diventa assolutamente provvidenziale in un momento in cui le norme sul distanziamento sociale imporranno scelte importanti.
Ulteriori approfondimenti sul prossimo numero del Corriere di Saluzzo

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.