Revello: Niente festa quest’anno - Ma riprendono le messe festive alle ore 11

San Firmino si arrende

REVELLO Con un velo di tristezza l’Associazione “Amici di San Firmino” comunica che la festa di San Firmino 2020 non si terrà. 
La decisione è stata difficile e ponderata a lungo dai membri del direttivo, ma il delicato periodo che stiamo attraversando non avrebbe permesso di vivere “San Firmino” nel suo spirito di divertimento e spensieratezza che negli anni lo hanno contraddistinto. 
«La festa di San Firmino nasce come momento di divertimento estivo, ma soprattutto di aggregazione per i giovani, e tutto ciò non è evidentemente compatibile con la realtà che ci troviamo ad affrontare in questa particolare estate 2020. Ovviamente questo è solamente un arrivederci e l’Associazione rinnova a tutti l’invito per San Firmino 2021» spiegano dal direttivo “Gli amici di San Firmino”.
Mancheranno gli appuntamenti esteriori, ma le funzioni in onore del santo patrono ci saranno.
Domenica 2 agosto, giorno della festa, Santa messa alle ore 11 con, a seguire, la benedizione dei bambini. 
Lunedì 3 agosto, alle ore 11, Santa messa e, di seguito, la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e delle auto.
Da domenica 2 agosto riprenderà anche la messa festiva della domenica alle ore 11 a San Firmino. Non ci sarà più, invece la messa del sabato alle ore 20.30, che torna, a partire dal 1° agosto, alle ore 18 nel cortile dell’oratorio della parrocchia Collegiata.
d.i.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.