Bellino: L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio

Donna muore mentre saliva al Monte Pietra Lunga

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nel pomeriggio di martedì 1 settembre in alta Val Varaita, nel comune di Bellino, dove è deceduta una donna precipita durante un'escursione al Monte Pietralunga, sulla dorsale che vidide Bellino da Pontechianale. L'incidente è avvenuto intorno alle 13 in una zona di sentiero esposto denominato Pas del Ciat, a 2700 metri di quota circa. La donna procedeva in comitiva quando è precipitata dal sentiero all'altezza del passaggio attrezzato anche con corde fisse.
Sul posto è giunta l'eliambulanza del 118 che ha sbarcato l'equipe, ma è stato soltanto possibile constatare il decesso della malcapitata in seguito a una caduta di oltre 30 metri lungo balze di roccia alternate a prati scoscesi. In seguito, in zona è salita la nebbia che non rendeva possibile il recupero della salma con l'elicottero. Di conseguenza sono state elitrasportate fino al limite delle nuvole le squadre di valle che hanno raggiunto il luogo dell'incidente.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.