: La trasmissione va in onda domenica 11 ottobre, a partire dalle 9.40

Le terre del Monviso su Rai 1, con "Paesi che vai"

Le bellezze del Marchesato saranno protagoniste domani, 11 ottobre, della puntata di “Paesi che vai” in onda su Rai Uno a partire dalle 9.40. 
Le riprese sono state effettuate a fine agosto tra il Castello di Manta, il Roccolo di Busca; Casa Cavassa, San Giovanni e la Castiglia di Saluzzo; l’abbazia di Staffarda. Straordinari gioielli d’arte che gli autori del programma hanno individuato quali degni rappresentanti della cultura del nostro territorio.
Condotta dal giornalista Livio Leonardi, la trasmissione racconta la storia attraverso gli aneddoti e le vicende legate alle famiglie nobili che abitarono questi luoghi tra medioevo e ‘800. Ad animare le scene, ci saranno figuranti in abiti d'epoca.
 «Essere al centro di una puntata di “Paesi che vai” – dicono il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni e l’assessore al turismo Andrea Momberto – è una “vetrina” nazionale importante per far conoscere sempre di più città e svelare questo angolo di Piemonte, come meta turistica».

Nella foto i figuranti del Gruppo storico del Saluzzese che hanno partecipato alle riprese, con il conduttore Leonardi.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.