Saluzzo: Iniziativa diocesana

Percorso per le coppie in nuova unione

La diocesi di Saluzzo, a seguito dei sinodi della Chiesa sull’amore e la famiglia, culminati con l’esortazione apostolica Amoris laetitia, offre ai suoi fedeli in nuova unione (che hanno alle spalle un divorzio e vivono una vita di coppia stabile) un percorso. Questo può giungere, dopo un giusto discernimento, nella sua maturazione al ritorno ai sacramenti della Riconciliazione ed alla Comunione eucaristica.
Il percorso si svolge in due ambiti, entrambi indispensabili.
In foro interno: alla coppia si chiede di contattare una guida spirituale, un sacerdote, meglio se il proprio parroco, con il quale iniziare degli incontri regolari di confronto, personali e di coppia. Il servizio diocesano può aiutare la coppia a individuare la guida adatta.
In gruppo: si offre un percorso formativo che faccia crescere la fede e la relazione di coppia, perché la coscienza possa avere gli strumenti necessari per compiere meglio il lavoro in foro interno.
Dopo i primi incontri più dedicati al dialogo nella coppia, al gruppo è proposta un’occasione di condivisione più ampia che sostenga il cammino.
Ecco le date per gli incontri di gruppo: 25 ottobre, 29 novembre, 10 gennaio, 31 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo.
Gli incontri si tengono presso la parrocchia di Sant’Agostino in Saluzzo dalle 18.30 alle 21, con cena e servizio baby sitter (da segnalare).
Info: è possibile contattare il servizio chiamando dopo le 12 al numero 347-2317935 (Luisa), oppure scrivere a amorislaetitia.saluzzo@gmail.com, o informandosi presso il proprio parroco.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.