Busca: Due mesi di lavori in piazza Savoia

Meno parcheggi, più spazio per i pedoni

Operai al lavoro martedì 12 gennaio, per rimuovere il porfido in piazza Savoia a Busca. La piazza è chiusa al transito da lunedì per i lavori di riqualificazione affidati dal Comune alla Smt di Cuneo che dureranno presumibilmente due mesi.
Il progetto (250 mila euro) è stato cofinanziato con la partecipazione al bando regionale per la riqualificazione urbana di aree mercatali. Prevede l'allargamento dei marciapiedi, il completo rifacimento della pavimentazione in lastre e cubetti in pietra di Luserna e la realizzazione di un'aiuola verde al posto dell'antiestetico muretto di cemento che divide la piazza dalla strada provinciale. Nel vicino piazzale De Gasperi verranno sostituiti i servizi igienici che saranno accessibili ai disabili.
Attualmente i parcheggi sono una trentina e dopo i lavori, stando al rendering pubblicato sul sito del Comune, scenderanno a 20 posti.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.