Pancalieri: Raccolta firme contro il sito di stoccaggio scorie radioattive

Domenica 17 davanti al palazzo comunale

Il Governo ha identificato 67 siti sul territorio nazionale  che potrebbero ospitare le scorie radioattive delle centrali nucleari dismesse. Tra i luoghi individuati dal Governo, uno vicino a noi  è situato nel territorio di Carmagnola, nel triangolo Carmagnola-Poirino-Villastellone, quindi abbastanza vicino a Pancalieri.
Il Sindaco Luca Pochettino in un comunicato, ha annunciato che per marcare la distanza del territorio da questa iniziativa unilaterale, il Comune di Pancalieri appoggia l’iniziativa della raccolta firma già iniziata stamattina a Carmagnola. Domenica 17 gennaio,  dalle 9:30 alle 12:00 ci sarà un gazebo davanti al Municipio di Pancalieri,   dove si raccoglieranno le firme per manifestare la contrarietà dei cittadini.  Volendo chiunque potrà presentarsi in piazza del municipio munito di documento di identità, per sostenere l’iniziativa.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.