Manta: A casa 29 dipendenti

Orsi Service in attesa del fallimento

Una storia avviata nel 1960. Si chiude dopo 60 anni. Nei giorni scorsi Mauro Orsi, l’amministratore delegato della «Orsi service» di Manta, storica azienda di carpenteria, ferramenta e lavorazione del ferro, ha presentato istanza di fallimento in proprio.
Si chiudono così i sessant’anni di storia dell’azienda con l’attesa del decreto del Tribunale di Cuneo che sancisce il fallimento.
Sono 29 i dipendenti, tra le sedi di Manta e di Imperia, a perdere il posto di lavoro in un momento non certo facile.
Fabio Bove della Uil è il sindacalista che assiste i dipendenti della «Orsi Service»: «Se arriverà la dichiarazione di fallimento, forniremo supporto ai nostri iscritti per richiedere quanto spetta loro, cioè il Tfr e le competenze di fine rapporto».
«Ci auguriamo che ci siano imprenditori – aggiunge – che vogliano rilevare la ditta per assicurare la continuità occupazionale e per portare avanti questo storico marchio di Manta e di tutto il Saluzzese».
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.