Verzuolo: Monitoraggio dell'aria nella stagione invernale

Torna in piazza la centralina dell'Arpa

La stazione mobile per il rilevamento della qualità dell’aria dell’Arpa è di nuovo stata installata in Piazza Martiri e si occuperà del monitoraggio della qualità dell’aria per circa un mese. Alcuni cittadini, specialmente sui social network, hanno chiesto il perché della scelta di posizionare la stazione di rilevamento nuovamente in Piazza Martiri, dato che il carico del traffico pesante passa in via Roma e nel sotto passo ferroviario di via don Orione. L’assessore all’Ambiente Mattia Quaglia ha ribadito che tale operazione esula dall’attuale monitoraggio dei cattivi odori dello stabilimento Burgo.  
«Quando lo scorso anno avevamo concordato con Arpa il monitoraggio della qualità dell’aria, si era pensato sia ad un passaggio estivo che ad un passaggio invernale. Ci eravamo resi disponibili anche perché riteniamo sia importante un monitoraggio che esuli dall’aria Burgo, essendo corso Re Umberto l’arteria principale di Verzuolo.» ha commentato Quaglia.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.